Come garantire la futura disponibilità di materie prime ?

La 13a edizione della Conferenza sui cosmetici naturali e biologici ha nuovamente spostato gli argomenti attuali dell'industria dei cosmetici al centro dell'attenzione e ha fornito approfondimenti e impulsi orientati al futuro attraverso keynote, presentazioni e pannelli di discussione.  

Harald Dittmar, presidente di COSMOS-standard AISBL e di BDIH, uno dei fondatori di COSMOS, ha discusso della futura disponibilità di materie prime con Benedikt Bösel, economista agricolo, fondatore e amministratore delegato di Gut & Bösel, Michael Carus, fisico, amministratore delegato di nova-Institut GmbH e Mark Smith, direttore generale NATRUE. Come possiamo andare oltre l'agricoltura e cambiare il suo paradigma? Cosa si può ottenere nel rispetto degli standard cosmetici biologici? Qual è il legame tra cosmetici biologici e CO2? La discussione ha mostrato che il concetto di "carbonio rinnovabile" potrebbe avere un grande impatto sulla produzione sostenibile anche per gli ingredienti cosmetici naturali generati dalla biomassa CO2 e CO2 prelevata dall'atmosfera.

Finché le definizioni ei criteri di naturalità saranno soddisfatti anche per i processi di produzione, l'industria sarà supportata da COSMOS per fornire ingredienti a base di CO2 come alternative alle materie prime prodotte da fonti fossili.

Harald Dittmar, Presidente di BDIH


Piu informazione qui:

https://www.naturkosmetik-branchenkongress.de/en/


COSMOS STANDARD DOCUMENTS
Read and download...

info@cosmos-standard.org

© 2020 COSMOS-standard AISBL, Rue du Commerce 124, 1000 Brussels, Belgium.